Passa ai contenuti principali

I dieci film più noiosi e soporiferi di sempre



Dopo la classifica dei film che tolgono il sonno, ecco quelli che te lo restituiranno con gli interessi!
Sì quei film che, ti giri e mezza sala è già andata, l'altra metà lotta senza speranza contro la palpebra calante...e tu che non vuoi fare la loro fine....e si accendono le luci!
Oppure quelli che, carico di aspettative, ti vedi a casa sul divano con l'uomo/donna della tua vita ma è un attimo e uno dei due crolla sulla spalla dell'altro.
Alcuni (e dico solo alcuni) sono davvero dei bei film, ma non c'è caffè che regga, sei destinato a non vedere la fine.

10. Paranormal Activity 1- Oren Peli (2007)

Una tizia si sveglia di notte e fissa il fidanzato. Tutta la notte. Ogni notte. Lui piazza una telecamera per riprenderla. Questo fa molto incazzare l'essere oscuro che infesta la casa e la ragazza. Questo fa molto dormire.



9. Avatar (alla seconda visione) - James Cameron (2009)

Forse la prima volta al cinema e con gli occhiali 3D e solo con queste due condizioni, vuoi vedere dove andrà a parare...a casa in 2D, ninna assicurata...




8. Australia - Baz Luhrman (2009)

Il cast non può nulla contro le grandi distanze dell'Australia. Contro il colore della terra brunastra che è l'ultima cosa che ricordi prima di appisolarti.




7.  L'uomo che sussurrava ai cavalli - Robert Redford (1998)

Quando si è alle elementari, non si ha molto potere sulla scelta del film...ora capisco perché mia madre volle vederlo, a parte per il sempre-biondo Robert Redford: farci addormentare subito, così sedando le proteste.


6. The Aviator -Martin Scorsese (2004)

Un Di Caprio spettacolare come sempre, una regia sublime eppure...se la fine fosse arrivata prima...i miei occhi non sarebbero stati rossi per i tre giorni seguenti.




5. Via col vento - Victor Fleming (1939)

C'è da aggiungere altro? L'avete visto (nella culla), rivisto (a cinque anni) e rivisto (a 20 anni)...dite la verità..conoscereste la fine se non fosse una delle scene più famose della storia??




4. Waterworld - Kevin Reynolds (1995)

In un mondo in cui le persone sono costrette a vivere sugli atolli, isolati da distese infinite d'acqua, Kevin Rio mare Kostner si improvvisa salvatore in versione tonno dalle pinne gialle.
Mi diedero anche il libro da leggere per le vacanze della quarta elementare.
Che flop!


3. Lincoln - Steven Spielberg (2012)

Oscar miglior attore, oscar di qua, sì il tema è banale, ma chissà potrebbe stupire...e invece no.
Non siamo nemmeno a metà film e si inizia a sentir russare da ogni dove, e tu sbuffi, li guardi in cagnesco e dopo poco ti ritrovi nel vortice: una lotta senza esclusione di colpi tra te e la pellicola infinita...non c'è scampo, quando anche il vicino si mette a dormire sulla tua spalla.

Devi solo sperare di non russare!



2. Stalker di Andrej Tarkovskij (1979)

Nel sinistro futuro di questa distopia non è rimasto niente in cui sperare e si inizia così un lungo lento cammino verso la Zona. Profondo, dostoevskiano...vedetelo di giorno...





1. Con più di 80 ore di stacco sugli altri: ecco i film più lunghi della storia del cinema:

The Cure for insomnia (1987) di John Henry Timmis, con 87 ore è la soluzione ai vostri problemi di insonnia: senza trama, solo la lunga lettura di un poema di 4.080 pagine di L. D. Groban(intitolato Cura per l'insonnia), inframezzato da scene a luci rosse. Hanno iniziato a proiettarlo alla School of Art Institute di Chicago il 31 gennaio 1987...fino al 3 febbraio 1987!!Si narra che qualcuno sia sopravvissuto per raccontarlo..
 Matrjoschka (2006) della regista tedesca Karin Hoerler, 95 ore, muto.
Cinèmaton (2009) del francese Gérard Courant, con le sue 161 ore è il film più lungo mai realizzato: 2500 sequenze che ritraggono celebrità e artisti che non dicono una parola...il progetto non si è ancora concluso.

Commenti

  1. Waterworld non è affatto soporifero, anzi, è un buon action movie ambientato in un futuro dove gli oceani hanno inondato e coperto tutte le terre.

    RispondiElimina
  2. Scusa ma l uomo che sussurrava ai cavalli nn è noioso l ho visto troppe volte da adolescente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le trenta frasi più ovvie dei film americani

Diciamolo, i film americani non brillano per originalità di linguaggio. Situazioni, frasi e protagonisti spesso sembrano uscire dalla stessa pellicola.  Al che ti chiedi: ma è un film o la telecronaca di Fifa 98? Qualcuno viene pagato per mettere le stesse frasi ovunque? C'è un giro sotto? Messaggi subliminali per farli entrare nel gergo comune? Nel dubbio: maledetti, figli di puttana! E pensare che oggi era il mio ultimo giorno di servizio!!Passami una ciambella, figliolo, prima che sforacchi il culo di quegli alieni...non mi sento più le gambe, ci rimetterò il mio culo bianco...passatemi il presidente! Ecco le 30 frasi più inflazionate dei film e...God bless America. #1 "é mio figlio! è il mio bambino!" Disse il padre che voleva disconoscerlo un secondo prima. #2 "Figlio di puttana!" Il collega che inizia ad apprezzare l'operato del collega che prima disprezzava. #3 "Oggi è il mio ultimo giorno di servizio." Succede

Back to the future - Ritorno al futuro: la storia di una trilogia immortale

Marty : Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean? Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perch é non usare una bella automobile? Oggi parleremo di “Ritorno al Futuro”. Uno dei film più rappresentativi degli anni ’80. Un film che insieme ad altre pietre miliari come Ghostbusters, Top Gun, Rambo o Indiana Jones, rappresentano l’espressione di una decade cinematografica molto fortunata. Ad oggi infatti, a distanza di più di 30 anni, gli estimatori di questo filone sono più agguerriti che mai, e in vari cinema d’Italia si organizzano reunion per celebrare questi cult movie. Questa trilogia, pur essendo composta da 3 film separati, è da intendersi come una storia unica, ogni titolo infatti, reca in basso la dicitura “parte I” “parte II” o “parte III”, proprio per rimarcare la compattezza nella storyline. Al termine di ogni episodio, infatti, c’è un diretto collegamento con l’i